PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nasce un comitato attento ai bisogni della città

“Insieme per Urbino”. E’ questo lo slogan di un movimento che nasce dal desiderio di alcuni cittadini urbinati, di contribuire a far crescere ed innovare le potenzialità di Urbino e del suo territorio, ritenendo inadeguate molte delle risposte fino ad ora fornite per la soluzione dei tanti problemi che interessano la collettività.

Il movimento "Insieme per Urbino" vuole farsi carico e rendersi promotore di un impegno attivo per la città ed il suo territorio, al di fuori degli schemi partitici che negli ultimi decenni hanno ininterrottamente governato questa realtà.

“Insieme per Urbino” è un movimento che non è, e non può essere etichettato politicamente, ma che in modo libero e aperto vuole riflettere e far riflettere sulle questioni concrete che interessano l’intero territorio di Urbino, dando voce a tutti i cittadini, soprattutto ai più giovani, che vogliono contribuire con le loro idee ed il loro talento alla crescita della città dove vivono e dove auspicano possano trovare opportunità anche i loro figli.

Un movimento quindi “super partes”, che ha, tra gli obiettivi principali, quello di creare un proficuo luogo di incontro, in grado, attraverso proposte e dibattiti, di rappresentare riflessioni e stimoli costruttivi per chi sarà chiamato a governare la città.

Con il messaggio “noi siamo responsabili di quello che siamo e di quello che ci succede”, questo movimento vuole essere luogo di espressione di individui liberi, pensanti e creativi, aperto alla collaborazione di menti giovani e dinamiche capaci di guardare al futuro in maniera costruttiva e propositiva.

Perché “Insieme per Urbino”? Insieme perché, in un momento storico difficile come quello attuale , ogni individuo ha il dovere di partecipare alla vita sociale, perché solo con la forza di tanti si riescono a superare le difficoltà e raggiungere grandi obiettivi; perché Urbino, capitale del Montefeltro, Patrimonio dell’Unesco e sede di una delle più antiche Università d’Italia, merita di più.

Dal Comitato Insieme per Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 30 dicembre, 2008 
alle ore 18:13
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!