PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via la campagna abbonamenti per la stagione del teatro della Fortuna di Fano

Avrà inizio a partire da domenica 1° ottobre

"Le nostre anime"

Conclusa la fase dei rinnovi, da domenica 1 ottobre sono in vendita i nuovi abbonamenti per FANOTEATRO 23-24, stagione della Fondazione Teatro della Fortuna realizzata con AMAT e con il contributo del Comune di FanoRegione Marche e del MiC che con rinnovato entusiasmo è pronta ad accogliere al Teatro della Fortuna da ottobre ad aprile un ricco cartellone di 24 serate di spettacolo per 8 titoli, declinato secondo le molteplici espressioni del mondo teatrale.

La vendita si svolge presso il botteghino del Teatro della Fortuna (Piazza XX Settembre n. 1 tel. 0721 800750) fino al 12 ottobre, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19.30 (comprese le domeniche). Sono previste diverse tipologie di abbonamento: settore A 180 euro, settore B 144 euro, settore C 108 euro, Speciale Giovani (fino a 26 anni) settore B 114 euro, settore C 80 euro, Speciale Scuola settore B 86 euro, settore C 74 euro, Speciale Soci Bcc Fano e over 65 settore A 170 euro, settore B 135 euro, settore C 103 euro.

Lino Guanciale e Francesco Montanari inaugurano il cartellone dal 20 al 22 ottobre con L’uomo più crudele del mondo, testo e regia di Davide Sacco. In un susseguirsi di serrati dialoghi emergono le personalità dei personaggi e il loro passato, fino a un finale che ribalterà ogni prospettiva. Un romanzo straordinario, poetico e lieve, di quelli che si incidono nell’anima e le regalano sollievo e fiducia, Le nostre anime di notte di Kent Haruf giunge in scena dal 24 al 26 novembre con l’interpretazione di due magnifici attori come Lella Costa ed Elia Shilton diretti dalla sapiente regia di Serena Sinigaglia. Ambientato in una comunità di immigrati siciliani a Brooklyn, Uno sguardo dal ponte è il dramma della gelosia di Miller a FANOTEATRO dall’8 al 10 dicembre nell’interpretazione di Massimo Popolizio, indiscusso Maestro della scena che firma anche la regia. Dal 12 al 14 gennaio spazio alla comicità intelligente e acuta di Massimo Lopez e Tullio Solenghi con Dove eravamo rimasti, spettacolo nasce dalla collaborazione con Giorgio Cappozzo e vede in scena la Jazz Company diretta da Gabriele Comeglio. Kataklò, riconosciuta per essere la prima compagnia teatrale ad aver introdotto l’athletic theatre nel panorama della danza italiana, nata dal genio artistico di Giulia Staccioli, attende il pubblico dal 16 al 18 febbraio con Back to Dance, danza contemporanea e acrobatica con uno stile energico ed espressivo che celebra il desiderio di danzare come inno alla vita e alla socialità. Tra le commedie più tradotte e rappresentate all’estero, Un curioso accidente di Carlo Goldoni arriva al Teatro della Fortuna dal primo al 3 marzo con l’interpretazione e la regia di un grande maestro della scena quale Gabriele Lavia, in scena con Federica Di MartinoPerfetta al Teatro della Fortuna dal 5 al 7 aprile è un monologo teatrale scritto da Mattia Torre, uno dei drammaturghi più influenti e attivi nella scena televisiva e teatrale italiana recentemente scomparso, con Geppi Cucciari, per la prima volta alle prese con toni che non prediligono unicamente la comicità, ma si avventurano con profondità in sfumature anche più malinconiche e drammatiche.  Conclude FANOTEATRO dal 19 al 21 aprile Amanti, una commedia brillante e divertente, con situazioni e dialoghi che strappano risate, scritta e diretta da Ivan Cotroneo, con Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi.

Informazioni: Teatro della Fortuna tel. 0721 830742, www.teatrodellafortuna.it, AMAT tel. 071 2072439, www.amatmarche.net.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!