PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Appuntamento a Pesaro con “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile”

Sabato 14 e domenica 15 ottobre in piazza del Popolo

1.161 Letture
commenti
Protezione Civile

È in programma sabato 14 e domenica 15 ottobre, dalle 10 alle 18, l’appuntamento “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile” che porterà le volontarie e i volontari del gruppo di Pesaro in piazza del Popolo, per mostrare ai cittadini «come affrontare le diverse situazioni di pericolo in caso di terremoto o alluvione» spiega l’assessore all’Operatività Enzo Belloni.

L’iniziativa rientra nella campagna nazionale di informazione promossa dal Dipartimento nazionale di Protezione civile e basata sulla sinergia fra scienza, volontariato e istituzioni. Si rivolge all’intera cittadinanza per divulgare le buone pratiche in caso di scosse sismiche o alluvioni.

I volontari accoglieranno i presenti per illustrare loro anche le informazioni in merito al Piano comunale di emergenza di protezione civile di Pesaro e per sensibilizzarli sui rischi naturali che interessano il Paese e il territorio in particolare e, soprattutto, come agire in caso di emergenza. «L’adozione di alcuni semplici comportamenti può ridurre le conseguenze individuali – aggiunge Belloni -. Nel gazebo in piazza si potranno consultare i materiali informativi, conoscere i punti di ritrovo in caso di terremoto e alluvione e rivolgere domande ai volontari».

Informazioni sul sito Iononrischio.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!