Urbino, mercoledì 28 febbraio inaugurazione del nuovo anno accademico
Sarà presente per l'occasione il ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini
Mercoledì 28 febbraio, a partire dalle 11, alla presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini, nell’Aula Magna dell’Area Scientifico Didattica Paolo Volponi, si terrà la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2023-2024.
In apertura la relazione del rettore dell’Università di Urbino, Giorgio Calcagnini. Seguiranno gli interventi del rappresentante del personale tecnico amministrativo e del rappresentante del Consiglio degli studenti. Prenderà poi la parola il Ministro, Anna Maria Bernini.
A tenere la lectio magistralis, dal titolo Razza, preistoria di una parola disumana, sarà quindi Lino Leonardi, professore di Filologia e linguistica romanza presso la Scuola Normale Superiore di Pisa. Nel corso della cerimonia il Coro Universitario 1506 diretto dal M° Augusta Sammarini eseguirà alcuni brani musicali. Al termine, a Palazzo Battiferri, verrà infine inaugurata la mostra Volponi Novel 1924-2024.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!