PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pergola, estesa la raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti

I nuovi contenitori saranno consegnati dalla metà di giugno

1.801 Letture
commenti
raccolta differenziata, gestione dei rifiuti urbani

Una raccolta differenziata ancora più capillare per un decoro urbano sempre maggiore. È questo l’obiettivo dell’estensione del servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti voluto dal Comune di Pergola in collaborazione Aset Spa.

Dal 1° luglio, infatti, la raccolta si farà integrale anche nelle zone limitrofe al centro storico, dove questo tipo di servizio è già in essere. Nello specifico, da quella data anche in via Gramsci, in Piazza della Repubblica e in parte di viale Martiri della Libertà, di viale Kennedy e di via Marconi la raccolta domiciliare non riguarderà più soltanto secco e organico, ma anche vetro, carta, plastica e metallo.

I giorni di raccolta delle varie tipologie di rifiuti saranno gli stessi già previsti dall’eco-calendario del centro storico: la carta il martedì, l’organico il martedì e il sabato (a cui si aggiunge il giovedì nei mesi estivi), la plastica il mercoledì, il secco il giovedì, mentre vetro e imballaggi metallici si alterneranno di venerdì in venerdì. Da notare che, nelle nuove vie interessate, tale calendarizzazione comporterà un cambio di giorno – rispetto a oggi – per il ritiro di secco e organico.

Entro il mese di giugno Aset Spa consegnerà i nuovi contenitori a tutte le utenze comprese nelle vie in questione. Chi non verrà trovato sul posto al momento della consegna riceverà un avviso e dovrà recarsi al Centro di Raccolta Differenziata di Pergola – in via 11 Settembre n° 12 (in località San Biagio), il mercoledì dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12 – per ritirare i nuovi bidoncini.

Si informano inoltre gli utenti che, in virtù dell’attivazione del servizio domiciliare integrale, verranno rimosse le due isole ecologiche oggi presenti nelle zone in questione. Verrà inoltre spostata più a sud quella di via Martiri della Libertà – oggi di fronte al campo sportivo -, mentre rimarrà al suo posto l’isola ecologica presente nel parcheggio di viale Kennedy.

Aset Spa e Comune di Pergola ringraziano i cittadini per la consueta collaborazione, certi di star apportando un miglioramento significativo in termini di decoro per un territorio sempre più vivibile e pulito.

 

da: ASET S.p.A.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!