Fano: il saluto del sindaco Serfilippi e dell’assessore Maghernino ad asili e scuole dell’infanzia
"Il Comune è presente e tiene particolarmente alle nuove generazioni"
Nell’ambito delle iniziative legate al ritorno in aula, per gli insegnanti come per gli alunni, il sindaco Luca Serfilippi e l’assessore ai Servizi Educativi Loredana Maria Laura Maghernino hanno iniziato il giro di visite ai nidi e alle scuole dell’infanzia. Le tappe, che saranno ultimate in settimana, riguardano gli istituti Zerotre, Arcobaleno, Girasole, Grillo e Gaggia.
Il primo cittadino e l’assessore hanno voluto portare i saluti dell’Amministrazione ai 37 docenti, al personale scolastico e ai 277 bimbi che si apprestano a vivere un anno fondamentale nell’ottica dell’inserimento futuro alla scuola primaria.
“Volevamo manifestare la nostra vicinanza a educatrici, educatori, pedagogiste, insegnanti, cuoche e tutti i collaboratori che da oggi iniziano questo anno educativo e scolastico – sono le parole di Serfilippi – Con la nostra presenza vorremmo abbracciare simbolicamente tutte le piccole e i piccoli che da oggi ritornano, o entrano per la prima volta, nelle loro sezioni. Il mio augurio è che possano iniziare uno splendido viaggio per coltivare la curiosità con l’intento di crescere e scoprire il mondo”.
L’occasione è stata utile anche per constatare lo stato dei luoghi: “Le visite che stiamo portando avanti – sottolinea l’assessore Maghernino – sono il segnale che il Comune è presente e tiene particolarmente alle nuove generazioni. Sia io che il sindaco, oltre a salutare tutti gli educatori e i bimbi, abbiamo usato il nostro ‘occhio clinico’ di genitori per prendere appunti e segnare alcune possibili migliorie da apportare”.
“Riguardo l’ampliamento dell’orario per venire incontro alle esigenze lavorative dei genitori – conclude l’assessore – abbiamo già previsto l’ingresso anticipato alle 7:30, mentre in quattro nidi e altrettante scuole dell’infanzia siamo riusciti ad estendere l’orario di uscita alle 17:30”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!