PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano, al via gli interventi presso l’ex-Vittoria Colonna

Il sindaco Serfilippi: "Restituiremo alla città uno spazio a lungo trascurato"

586 Letture
commenti
Lavori all'ex-Vittoria Colonna a Fano

Sono partiti questa mattina i lavori di pulizia e sfalcio del verde all’ex-Vittoria Colonna. La cooperativa Nuovi Orizzonti ha dato il via alle attività per rendere fruibile l’area destinata a parcheggio, che ospiterà oltre 50 stalli per la sosta. Un intervento atteso e fondamentale per offrire nuove possibilità di parcheggio e facilitare l’accesso al centro storico.

L’assessore Curzi che questa mattina ha effettuato un sopralluogo ha precisato: “L’intervento ha incluso il taglio degli arbusti e la riduzione della siepe all’altezza del cancello, per consentire una maggiore visibilità dall’esterno verso l’interno. Si tratta di un’opera di bonifica complessiva che contribuirà a rendere l’area più sicura e fruibile”. Il sindaco Serfilippi sottolinea: “Restituiremo alla città uno spazio a lungo trascurato, trasformandolo in una risorsa strategica per il centro storico. Questo parcheggio sarà comodo, accessibile e, soprattutto, a pochi passi dal cuore della città, con un’ora di sosta gratuita per favorire i cittadini. Esprimo il nostro ringraziamento ad Invimit per aver provveduto alle spese economiche per realizzare questo intervento”. Parallelamente, è stato avviato un processo di riconversione della struttura dell’ex-Vittoria Colonna, che sarà progressivamente riqualificata per diventare un bene comune, restituendolo alla cittadinanza dopo anni di degrado.

L’assessore Alessio Curzi aggiunge: “Una volta che la Nuova orizzonti avrà completato questa pulizia, Aset avvierà gli interventi funzionali a realizzare il nuovo parcheggio che potrà contare su un nuovo sistema di illuminazione e di videosorveglianza”. “L’obiettivo è quello di creare un parcheggio funzionale e gratuito per la prima ora, rendendo più agevole l’accesso al centro storico e migliorando la qualità della vita dei nostri cittadini”, concludono il sindaco Serfilippi e l’assessore Curzi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!