Cantiano, escursionista soccorso sul monte Catria insieme al suo cane
Il giovane si è smarrito a causa delle condizioni meteo avverse
Soccorritori in azione nel pomeriggio di giovedì 26 dicembre sul monte Catria: un giovane, che si era recato nei pressi della croce posta sulla vetta insieme al suo cane, ha perso l’orientamento a causa delle condizioni climatiche avverse.
Per via della nebbia, infatti, l’escursionista non ha saputo ritrovare il sentiero che l’avrebbe ricondotto a valle. Si è dunque messo in contatto con la sala operativa provinciale dei Vigili del Fuoco, i quali sono riusciti a localizzarne la posizione esatta.
Raggiunto da un operatore del Soccorso Alpino che si trovava in zona, il ragazzo è stato condotto dapprima in un rifugio. Sul posto sono poi intervenuti i Vigili del Fuoco di Cagli e la squadra SAF (Speleo-Alpino-Fluviale) di Pesaro, che hanno riaccompagnato l’escursionista al sicuro. Nessuna conseguenza per il giovane, mentre il suo cane, particolarmente affaticato dalla disavventura, è stato trasportato a spalla per diversi tratti del percorso.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!