PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano, al via sfalci stradali e manutenzione del verde pubblico

L'assessore Curzi: "Sappiamo che in alcune aree della città la situazione è critica, ma arriveremo ovunque"

Sfalci stradali a Fano

Sono attualmente otto le squadre operative di Aset impegnate nella manutenzione del verde urbano, affiancate dall’avvio degli interventi di sfalcio dei cigli stradali su tutto il territorio comunale, sia in ambito urbano che nelle aree periferiche e di campagna.

«Siamo partiti da Ponte Sasso – dichiara l’assessore Alessio Curzi – per poi proseguire verso Falcineto e le altre zone rurali. Quest’anno l’intervento è particolarmente complesso a causa delle abbondanti piogge seguite da giornate soleggiate, che hanno favorito una crescita eccezionale della vegetazione. È un impegno che avevo preso con i cittadini: curare il verde pubblico e garantire una manutenzione puntuale delle nostre strade.»

Curzi rassicura i fanesi sull’estensione del piano di interventi: “Sappiamo che in alcune aree della città la situazione è critica, ma arriveremo ovunque. Chiediamo solo un po’ di pazienza: l’amministrazione è partita e a breve daremo risposte concrete a tutta la città”.

I lavori proseguiranno fino al completamento dell’intero territorio comunale, con l’obiettivo di concludere un primo ciclo completo e poi ripartire con un secondo giro, data la rapidità della ricrescita vegetativa.

Il piano di sfalcio prevede l’impiego di tre macchine operatrici con bracci trincia, in grado di coprire in maniera efficace i cigli stradali. “Il lavoro viene eseguito con grande attenzione – aggiunge Curzi –: dietro le macchine ci sono operatori a piedi che rifiniscono le zone più difficili, come i pressi dei pali della luce o della segnaletica. Tutto viene fatto secondo standard di qualità elevati”.

“È un lavoro che seguo personalmente – conclude Curzi – perché la cura del territorio è una priorità per questa amministrazione, e intendiamo dimostrarlo con azioni concrete e continuative”.

Comune di Fano
Pubblicato Mercoledì 28 maggio, 2025 
alle ore 14:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!