Inchiesta Affidi a Pesaro, interrogato per oltre 5 ore l’ex-sindaco Matteo Ricci
"Ho risposto a ogni domanda e ho raccontato tutto ciò che so rispetto ai fatti contestati"

Nella giornata di mercoledì 30 luglio, Matteo Ricci si è presentato davanti al pubblico ministero Maria Letizia Fucci per essere ascoltato in merito all’inchiesta relativa agli affidi nel Comune di Pesaro, che lo vede indagato insieme ad altre 23 persone.
Intorno alle ore 10.30 l’ex-primo cittadino, ora europarlamentare del Partito Democratico e candidato alla presidenza regionale, si è recato presso la caserma pesarese della Guardia di Finanza, dov’è stato interrogato per oltre 5 ore alle presenza dei suoi legali.
All’uscita, avvenuta alle ore 16.00 circa, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: «Sono molto soddisfatto. Ho risposto a ogni domanda e ho raccontato tutto ciò che so rispetto ai fatti contestati e rispetto alla mia attività da sindaco. Ho ribadito la mia assoluta estraneità ai fatti e anzi ho portato anche un contributo ulteriore per l’accertamento della verità. Ringrazio quindi i magistrati per il loro lavoro. Sono molto sereno e determinato e adesso torno a quello che ho sempre fatto: fare campagna elettorale tra la gente e per la gente. Grazie davvero a tutti».
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!