PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Luca Guerini presenta lo spettacolo “Fedra” a Urbino e Fano

Nelle serate di giovedì 21 e sabato 23 agosto

Luca Guerini

La tragedia di Seneca torna protagonista grazie alla Realtà Teatrale Skenexodia, che presenta un nuovo allestimento di Fedradiretto da Luca Guerini. L’opera viene proposta in una veste originale, ambientata nelle atmosfere ribelli del Sessantotto, e sarà in scena in due appuntamenti estivi: giovedì 21 agosto a Urbino (Piazza Odasi, ore 21) e sabato 23 agosto a Fano, presso lo stabilimento balneare Animalido.

Sul palco ritroviamo Roberta Sarti e Giorgio Sebastianelli, volti storici della compagnia, affiancati dall’attore Vincenzo Filice – già interprete in produzioni come Morte in arrivo e Mirandolina – e dalla giovane Alessia Chiurchiu, che debutta con Skenexodia.

Il dramma narra l’amore proibito di Fedra per il figliastro Ippolito: respinta, la donna lo accusa falsamente di averla insidiata; Teseo, ingannato, invoca Nettuno che condanna a morte il giovane. Solo dopo la tragedia Fedra confesserà il proprio inganno.

«È una gioia poter riprendere questo spettacolo dopo un anno di pausa – spiega Guerini – e annunciare che altre date sono già in programma per la prossima stagione».

Alla serata fanese sarà presente anche Speedbook, con la conduzione di Francesco Luzi. Il progetto drammaturgico porta la firma di Mirella Magi, Eleonora Pipino e degli Scrittori della Soffitta, mentre le fotografie di scena sono di Morena Torretti.

I biglietti sono disponibili online su www.liveticket.it/skenexodia o prenotabili via WhatsApp al numero 338 411 6671.

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 18 agosto, 2025 
alle ore 15:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!