Domenica 19 ottobre appuntamento a Fano con la “Camminata in Rosa”
L'iniziativa, volta a sensibilizzare sull'importanza della prevenzione, avrà inizio alle ore 8.00

Dopo Pesaro ecco Fano che domenica 19 ottobre si mobiliterà per la prevenzione con la “Camminata in Rosa”, una mattinata dedicata a salute, consapevolezza e comunità. Il ritrovo è in Piazza XX Settembre: un percorso non competitivo di 5 chilometri, aperto a tutti, accompagnerà i partecipanti tra informazione e movimento. La partecipazione è gratuita e non occorre iscriversi: basterà presentarsi vestiti di fucsia o rosa e portare una borraccia riutilizzabile.
Il programma prevede dalle 8.00 l’apertura degli stand con distribuzione dei gadget: ogni partecipante riceverà una pettorina e una bandana rosa (a cura di AGFI). Dopo i saluti istituzionali e la foto di gruppo, partenza prevista per le 10 e, alle 11, rientro in piazza. Ad attendere i partecipanti ci sarà una bella merenda offerta da Coldiretti Donne, con i prodotti del territorio.
Non solo camminata: negli stand informativi spazio a misurazione della pressione, consigli medici e dimostrazioni di respirazione cardiopolmonare con uso del defibrillatore, per diffondere buone pratiche di prevenzione e primo soccorso. Un appuntamento che unisce benessere psicofisico, socialità e sostegno alle donne, in linea con il mese “Ottobre Rosa”. In caso di pioggia, l’evento sarà posticipato a domenica 26 ottobre.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!