Coldiretti Pesaro-Urbino a Montefortino per la Giornata del Ringraziamento
Appuntamento domenica 7 dicembre in località Montemontanaro

È dedicata al Giubileo come “rigenerazione della terra e speranza per l’umanità” la Giornata del Ringraziamento 2025 che, in provincia di Pesaro Urbino, si terrà domenica 7 dicembre a Montefelcino, in località Montemontanaro, con la benedizione dei trattori e dei mezzi agricoli per rendere grazie dei frutti raccolti e invocare benevolenza per la campagna agraria a venire.
Un appuntamento tradizionale per la Coldiretti pesarese con cui il mondo agricolo rinnova il proprio impegno verso la comunità. Scenario della manifestazione sarà la chiesa di San Marco tra spiritualità, tradizione contadina e festa popolare.
Alle 11 è prevista la Santa Messa con la presentazione dei frutti della terra durante l’offertorio. La celebrazione sarà presieduta da monsignor Andrea Andreozzi, vescovo di Fano, Fossombrone, Cagli e Pergola. A seguire, alle 12, la benedizione dei trattori e il saluto del presidente e delle autorità civili chiuderanno il momento istituzionale e religioso.
Istituita nel 1951 e promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana, la Giornata del Ringraziamento è organizzata in collaborazione con gli agricoltori pesaresi e sarà l’occasione per ritrovarsi, fare comunità e riaffermare il valore di un’agricoltura che protegge ambiente, paesaggio e coesione sociale.



















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!