Lieve terremoto a Marotta di Mondolfo
Registrata una scossa di Magnitudo 2.5 nel cuore della notte, avvertita a cavallo tra le province di Pesaro Urbino e Ancona

Scossa di terremoto nella notte tra il 3 e il 4 febbraio 2026 registrata a Marotta di Mondolfo, con epicentro proprio nell’area urbana della località costiera. La Magnitudo sprigionata dal sisma è stata del valore ML 2.5.
L’ipocentro, secondo i dati raccolti dall’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) era molto profondo, a 21 km nel sottosuolo, e il sisma si è verificato alle ore 04:03.
L’intensità relativamente bassa del terremoto e l’orario in cui esso è avvenuto sono certamente fattori che hanno fatto sì che l’evento sismico non sia stato avvertito dalla gran parte della popolazione. Tuttavia, si registrano segnalazioni da parte di cittadini che si trovavano nei territori comunali di Mondolfo, San Costanzo, Senigallia, Trecastelli e Fano.



















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!