A Urbino il turismo incontra la gastronomia
Si svolgerà mercoledì 28 gennaio a Urbino, nello splendido scenario del Collegio Raffaello, la 6^ edizione di GAUDIUM – Il turismo incontra la gastronomia, organizzata da Confcommercio con la collaborazione della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino.
Il direttore della Confcommercio Amerigo Varotti, ideatore dell’evento insieme a Giuseppe Cristini, Presidente dell’Associazione Sommelier del Montefeltro, ne ricorda gli obiettivi:
«Gaudium vuole essere un momento di approfondimento delle tematiche connesse al turismo gastronomico, alla valorizzazione dei prodotti tipici della nostra Provincia, all’incontro tra produttori e ristoratori e albergatori. Confcommercio ormai da anni è impegnata in questo progetto per rafforzare la presenza dei nostri prodotti di qualità nei ristoranti e negli alberghi e per curare momenti di valorizzazione dei nostri produttori. Con Gaudium lavoriamo per raggiungere queste finalità. Ci saranno infatti le esposizioni, le degustazioni guidate e le presentazioni dei nostri prodotti; momenti di incontro domanda e offerta ed inoltre, alle ore 18,30 una Conferenza sui programmi del Gruppo Tipicità di Confcommercio per l’anno 2009. Ma sono previste anche le Consegne del Premio alla Carriera ad un noto Ristoratore dell’entroterra e del premio Artigiano del Gusto ad un produttore d’eccellenza.
La gastronomia, i prodotti di qualità, la valorizzazione dell’enogastronomia, la realizzazione di pacchetti turistici legati alle nostre eccellenze rappresentano il futuro per lo sviluppo turistico della nostra Provincia e particolarmente dell’entroterra. Questo è l’impegno di Confcommercio.»
Da Confcommercio Pesaro Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!