Acqualagna: in scena ‘Fagiolino asino d’oro’
Continua con grande successo di pubblico la rassegna di teatro per ragazzi Piccoli Per Teatri. Spettacoli per bambini di ogni età, promossa dal Teatro Stabile delle Marche, dalla Provincia di Pesaro e Urbino, dalla Regione Marche e dai quattordici Comuni di Acqualagna, Apecchio, Cagli, Cantiano, Gradara, Macerata Feltria, Novafeltria, Pennabilli, Pergola, San Costanzo, San Lorenzo in Campo, Sant’Agata Feltria, Sant’Angelo in Vado e Urbania.
Un progetto importante della Rete Teatrale del Teatro Stabile delle Marche che oltre ad occuparsi della organizzazione delle stagioni di prosa per adulti nei teatri della nostra provincia, gestisce il Progetto Ragazzi, sezione dedicata al pubblico dei più giovani.
Domenica 1 febbraio, alle ore 17,30, al Teatro Conti di Acqualagna va in scena la Compagnia Teatro del Drago con lo spettacolo Fagiolino asino d’oro, di Francesco Piccolini e Mauro Monticelli.
In scena, gli attori Fabio Pignatta e Mauro Monticelli danno vita ad una storia divertente e intrigante.
Un venditore di pozioni magiche ed "unguenti succulenti", di nome Giorgino o…Maurino, detto anche Zambutèn, vero ciarlatano e quasi truffatore, per vender i suoi prodotti magici e fantastici…s’inventa di tutto, compresa questa storia; “indi..per cui” si avvale della collaborazione del suo povero ed umile servo Urtiga, o Verruca, o Pignatta, o Brasula oppure…Barbò (causa l’incolta barba!). "Vendere e raccontare", sono la specialità dello Zambutèn e di Brasùla, che con "mestiere", spacciano arte, cure e rimedi medicamentosi!
L’età consigliata è dai 6 anni in poi.
Biglietto E 3, posto unico non numerato.
Sarà possibile acquistare i biglietti presso il botteghino del Teatro Conti di Acqualagna a partire da un’ora prima dello spettacolo.
www.stabilemarche.it
uffici.fano@stabilemarche.it
Dal Teatro Stabile delle Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!