Carnevale di Fano, sempre più bello
Tre nuovi carri, 200 quintali di dolciumi per il tradizionale “getto”, Pippo Franco, Rosy Dilettuso e Mao Branca ospiti delle tre sfilate dei carri allegorici in programma l’8, 15 e 22 febbraio.
Sono i punti di forza dell’edizione 2009 del carnevale di Fano, presentato questa mattina, giovedì 30 dicembre in Comune.
Una manifestazione che quest’anno potrà contare su tre nuovissimi carri: “Italian safari 2009” di Daniele Palamoni e Gianluca Isotti dell’associazione carristi fanesi, “Raccolgo, riuso…riciclo…!” di Eugenio Ruben Mariotti, “Per 41 mila euro: e’ lei Festivalbar 2009” di Riccado Deli, oltre al carro “Dico non dico…e allora dico” di Chiara Perugini dell’associazione Fantagruel che ha vinto la scorsa edizione.
Ci sarà come sempre anche il Pupo che quest’anno sarà dedicato a “Il tronista” figura lanciata da Maria De Filippi nella trasmissione televisiva “Uomini e donne”.
A Pippo Franco spetterà il compito di inaugurare l’8 febbraio la prima domenica di carnevale, mentre il giorno precedente, il 7 febbraio, il comico presenterà anche un’altra festa sempre legata alla tradizione carnascialesca, “Les follies! Au Moulin Rouge”, la grande iniziativa in maschera che andrà in scena al Teatro della Fortuna di Fano.
L’ex concorrente del reality show “La pupa e il secchione” Rosy Dilettuoso sarà invece la madrina della seconda domenica (15 febbraio), mentre per il gran finale (22 febbraio) il compito è stato affidato al gruppo di musicisti e ballerine “Mao Branca”.
Tutte e tre le sfilate, come sempre, saranno caratterizzate da un ricco lancio di dolciumi sulla folla che si sistemerà lungo viale Gramsci: circa 200 quintali tra cioccolatini e caramelle delle migliori marche. A concludere l’edizione 2009 del Carnevale la festa del martedì grasso prevista il 24 febbraio alle ore 15 in piazza XX Settembre quando il Clown Roger si metterà a disposizione di tutti i bambini.
Dal Comune di Fano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!