PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Montecchio: i titolari dei pubblici esercizi in assemblea

Fondi pubblici e finanziamenti agevolati, ma anche aggiornamenti su nuove normative, scadenze e corsi di formazione obbligatoria: sono soltanto alcuni degli argomenti che saranno oggetto della riunione promossa da Fiepet Confesercenti tra i pubblici esercizi del territorio lunedì 2 febbraio alle 15 nella Sala della Biblioteca Comunale di Montecchio (Piazza dei Quartieri, 1).


All’incontro, saranno presenti Giuseppe Cofano e Domenico Passeri, rispettivamente presidente e segretario Fiepet di Pesaro e Urbino: “Anche in un momento difficile come quello attuale –spiegano Cofano e Passeri- le imprese non possono rinunciare a crescere e anzi, devono più che mai rilanciare e pensare al futuro. Per questo, intendiamo fornire agli operatori informazioni utili sui canali di finanziamento più interessanti: dal contributo a fondo perduto del Fondo Sociale Europeo messo a disposizione dall’Ente provinciale, ai finanziamenti agevolati stanziati dalla Regione Marche per i settori del commercio e del turismo. Nel corso dell’incontro, inoltre, anticiperemo i contenuti del bando regionale che prevede interventi a favore delle attività commerciali situate nei centri storici e nelle aree urbane e rurali (L. R. 21/98), in uscita a febbraio”.  

Oggetto della riunione anche le tariffe Siae e Scf (Società Consortile Fonografici): “Proporremo agli operatori le nostre convenzioni per il pagamento della quota Siae –aggiungono Cofano e Passeri- ed approfondiremo la questione delle tariffe Scf, ricordando che Confesercenti non ha firmato alcun accordo e che quindi i nostri associati non sono tenuti a pagare quanto richiesto, eccetto nel caso in cui il locale utilizzi musica a fini di lucro.

Invitiamo tutti gli esercenti a partecipare alla riunione –concludono i responsabili Fiepet- che costituirà anche un’opportunità per tenersi aggiornati e per confrontarsi sulle problematiche della categoria, oltre che un’occasione per individuare insieme le prossime iniziative sindacali e di promozione da avviare sul territorio”. 

Da Confesercenti Pesaro Urbino
 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 30 gennaio, 2009 
alle ore 14:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!