PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley: la Scavolini Pesaro stravince anche contro Yamamay

487 Letture
commenti

Cannibali, non colibrì. La Scavolini vince la sua partita numero trentaquattro in fila, ma non è la vittoria in sè che impressiona (tutto sommato il pronostico era ampiamente dalla parte delle pesaresi), ma piuttosto le due rimonte operate a metà del primo e, soprattutto, nel finale del secondo set.




Con i tre punti colti ai danni di Busto Arsizio, la Scavolini stacca ulteriormente Bergamo, ora a dieci lunghezze dalla capolista, e parte per Eboli nella migliore condizione di spirito.

I primi due set sono stati abbastanza simili: dopo una buona partenza delle colibrì, la partita l’ha fatta la Yamamay. Nel primo set, piazzando un 7-0 sul servizio di Teresa Matuszkova e volando sul 10-6 prima di essere riagganciata e superata grazie ad un turno di battuta di Francesca Ferretti, ed infine schiantata ben oltre i propri demeriti con una serie di servizi di Kasia Skowronska: il 25-17 finale è di sicuro troppo severo per le farfalle bustocche. Nel secondo, pane durissimo per i denti delle biancorosse: altra partenza-sprint delle avversarie, che stavolta arrivano addirittura condurre per 18-12, grazie ad un eccellente turno di servizio di Marcela Ritschelova e ad una Scavolini un po’ distratta.

Da lì in poi, però, il diluvio: un parziale devastante di 13-2 ribaltava completamente set e partita, che pareva riaperta ed invece era definitivamente chiusa da un altro turno di battuta di Jaqueline (alla fine 3 ace contro un solo errore). Dopo una rimonta così, che avrebbe stroncato un cavallo, senza storia il terzo parziale: Scavolini subito avanti 8-4, 16-12 e poi dilagata nel finale sino al severissimo +10 con il quale si chiudevano i giochi.

SCAVOLINI-YAMAMAY 3-0

SCAVOLINI PESARO: Jaqueline 10, Fürst 10, Skowronska 10, Costagrande 17, Guiggi 5, Ferretti 4; Wijnhoven (L), Lunghi. N.e. Brussa, Garzaro, Castiglione, Di Crescenzo. All. Zé Roberto.

YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Fernandinha 5, Viganò 6, Campanari 7, Matuszkova 8, Esko 10, Ritschelova 3; Borri (L), Ravetta 3, Kovacova, Valeriano. N.e. Fokkens. All. Parisi.

ARBITRI Gnani e Cappello.

NOTE Parziali 25-17 (30’), 25-20 (26’), 25-15 (22’). Scavolini: battute sbagliate 5; battute vincenti 5; ricezione 65% (prf 26%); attacco 40%; errori 10; muri 16. Yamamay: battute sbagliate 8; battute vincenti 3; ricezione 56% (prf 22%); attacco 29%; errori 19; muri 10.

Da Scavolini Volley Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 2 febbraio, 2009 
alle ore 12:17
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!