PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Carnevale di Fano: i comici presentano le visite ‘risate’

Dopo il ritorno del Carnevale nel teatro, è la volta del teatro a irrompere nel Carnevale. I comici del San Costanzo Show organizzano infatti in occasione del Carnevale le visite risate della città che, partendo dal Teatro delle Fortuna, si snoderanno per il centro storico per concludersi alla Caserma Paolini, attraversando il classico percorso della sfilata dei carri.


Le originalissime "visite risate" sono state proposte per la prima volta con grande successo durante l’edizione 2008 della Fano dei Cesari, con il tema della Fano Romana.

 In occasione del Carnevale, su iniziativa dell’Assessorato al Turismo del Comune di Fano i comici del San Costanzo Show hanno creato nuovi personaggi in cui i visitatori si imbatteranno girando per la città ripercorrendo la storia del carnevale, dal medioevo, al periodo barocco, fino ai nostri giorni.

Le visite, della durata di circa un’ora, sono programmate nei 3 sabati precedenti le sfilate e nei giorni di Giovedì e Martedì grasso, con partenza alle ore 17.00 dai portici del Teatro della Fortuna.

Un improbabile sovrintendente ai Carnevali, impersonato da Daniele Santinelli, condurrà i visitatori tra strade e palazzi fanesi fino al tracciato della sfilata, incontrando i personaggi impersonati da Giovanni Giangiacomi, Geoffrey di Bartolomeo e Davide Bertulli, con un esilarante finale nel cortile della caserma Paolini. "Cercando un parcheggio tra Torelli e Van Vitelli" è il titolo di questa visita risata che lega, con i testi di Michele Gianni, la storia della città alla satira su fatti e personaggi di attualità locale e nazionale.

Le "visite risate" sono pensate per far divertire i partecipanti, ma anche
per lasciare loro il desiderio di effettuare delle visite anche più serie ed
approfondite del patrimonio artistico culturale di cui è ricca la città.

Prenotazioni (obbligatorie) all’Ufficio Informazioni del Comune piazza XX
Settembre angolo via Froncini, tel 0721 887523.
Orario delle viste: sabato 7 febbraio ore 17, sabato 14 febbraio ore 17, giovedì 19 febbraio ore 17, sabato 21 febbraio ore 17, martedì 24 febbraio ore 17.

Dal Comune di Fano

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 3 febbraio, 2009 
alle ore 14:47
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!