Carnevale di Fano: aperta la Rocca Malatestiana
L’Assessorato alla Cultura del Comune di Fano in collaborazione con la Società Cooperativa Sistema Museo e la Cooperativa Comedia, aprirà le porte della Rocca Malatestiana e del Bastione del Sangallo al Carnevale fanese.
In occasione dei festeggiamenti del Carnevale di Fano, turisti e appassionati potranno visitare alcuni monumenti della città.
Sfilate di carri allegorici, musica, dolciumi, luci e colori del carnevale più antico d’Italia faranno da sfondo a due antiche strutture difensive cittadine, la Rocca Malatestiana e il Bastione del Sangallo, che caratterizzano ancora oggi spazi e scorci della città con molteplici valenze artistiche e culturali.
L’apertura straordinaria della Rocca Malatestiana e del Bastione del Sangallo nelle domeniche 8, 15 e 22 febbraio con orario continuato dalle 10:00 alle 16:00 offrirà al pubblico la possibilità di scoprire i monumenti storici della città prima e durante le suggestive sfilate.
La Rocca Malatestiana, struttura difensiva potenziata dai signori Malatesta nella metà del XV, e il Bastione del Sangallo, parte superstite di un’imponente fortificazione risalente alla metà del XVI secolo, connotano con i loro ambienti più nascosti il cuore dell’antica città che in questi giorni si maschera a festa.
Dal Sistema Museo – Fano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!