PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5: il Pesaro Five torna a vincere

537 Letture
commenti

Tre boccate di ossigeno puro. Tre punti pesanti come il piombo per il Pesaro Five griffato Italservice che finalmente vede il sole dopo un periodo di chiari di luna di risultati.




A Porto San Giorgio, sui listelli del palaSavelli che normalmente ospitano i giganti del basket della Premiata, i ragazzi di Tavoloni vincono e convincono. Al di là del 4-1 finale sulla Juventina Montegranaro, quello che è piaciuto maggiormente è stato l’atteggiamento finalmente determinato ed agguerrito, con la vis pugnandi indispensabile per ogni impresa subito messa in campo.

Pronti-via e arriva il vantaggio pesarese. Meravigliosa la giocata con cui Tavoloni insacca dalla sinistra dopo aver fintato sul portiere in uscita mettendolo a sedere (0-1). I rossiniani, che continuano col possesso di palla, sfiorano il raddoppio con Casisa (traversa) e Deco (destro alto), ma la Juventina Montegranaro comunque non sta a guardare provando ad impensierire un positivo Della Martera. Brasili da 30 centimetri non trova la porta sugli sviluppi di una punizione. Pericolo scampato in una partita bella, giocata su ritmi altissimi su un campo che esalta le doti degli interpreti.

A inizio secondo tempo l’allungo decisivo per la prima vittoria del 2009 dei biancorossi. Deco si gira bene e di destro, con un diagonale sporco, il portiere avversario Belà (0-2). Poi azione corale fantastica, coi calciatori dell’Italservice Pesaro Five che escono dal pressing alto degli avversari con una ragnatela di passaggi tutta di prima, il cuoio finisce a Casisa che pennella di collo a togliere, di ragnatela, quella nel sette della porta dei veregrensi (0-3). I bianconeri di casa hanno un sussulto ma su una ripartenza a mille all’ora biancorossa Brasili anticipa il proprio portiere mandando nella propria porta il punto dello 0-4.

Partita finita? Non proprio, perché manca una vita alla sirena più lunga e perché i ragazzi di Pesaresi (l’allenatore del Montegranaro si chiama così) beneficiano del quinto fallo del Pesaro Five. Questo dopo che Timi, su punizione, aveva trovato l’angolo lontano (1-4). Stoici nel finale Russo e Casisa, che assieme a Della Martera chiudono ogni pertugio. Incredibili, invece, i due gol mangiati da Deco ma pazienza… li avrà tenuti per sabato prossimo a Soria quando arriveranno gli emiliani del Maival Bagnolo ultimi in classifica.

"Sono contento perché la squadra ha messo in campo quella voglia, quella tenacia e quella determinazione che dovrebbe essere il suo marchio di fabbrica – il commento a caldo del presidente Carlo Mercantini -. E’ questo quello che la società vuol vedere, al di là dei punti che possono venire e non venire. A Porto San Giorgio si è rivista la squadra che vogliamo. Avanti così. Siamo felici".

JUVENTINA MONTEGRANARO – ITALSERVICE PESARO FIVE 1-4 (0-1)

JUVENTINA MONTEGRANARO: Belà, Zardetto, Zampetti, Tschurtschenthaler, Nucci, Rutinelli, Brasili, Cassaro, Timi, Marzetti, Pierini, De Souza. All. Pesaresi.

ITALSERVICE PESARO FIVE: Della Martera, Casisa, Tomasetto, Carboni, Russo, Valente, Deco, Tavoloni, Wellington, Bruscolini, Baldelli, Mombello. All. Tavoloni.

ARBITRI: Stefano Mezzadri di Parma e Stefano Guicciardi di Finale Emilia.

RETI: 1’47" Tavoloni (PF); 24’34" Deco (PF), 27’28" Casisa (PF), 31’43" aut. Brasili (PF), 31’54" Timi (JM).

NOTE: spettatori 80 circa; ammoniti Russo, Brasili.

MIGLIORI IN CAMPO: tutti, con una nota di merito per Tomasetto, che ha dato peso offensivo pur non segnando, e per i centrali Russo e Casisa che hanno lasciato a bocca asciutta lo spauracchio De Souza, capocannoniere del girone. Tra gli ospiti, al di là dell’autogol, buona la prova di Brasili. Info su www.pesarofive.it .

CLASSIFICA: Palextra Fano 43, Civitanova 37, Italservice Pesaro Five 36, Chevrolet Trecolli Ancona 34, Bi Tecnology Reggiana 31, At. Ed. Forlì 29, Cameranese 24, Adriatica Bitumi Ascoli 17, Castello 17, Cus Ancona 17, Juventina 17, Virtus Gualdo 17, Vigor Fabriano 13, Maival Bagnolo 5.

Da Italservice Pesaro Five

 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Domenica 8 febbraio, 2009 
alle ore 19:35
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!