Workshop in Fiera dedicato al mobile marchigiano
Sono 100 le aziende marchigiane del mobile, delle quali circa 60 in rappresentanza del distretto pesarese, che – oggi e domani – incontrano delegazioni provenienti da Algeria, Azerbaigian, Belgio, Kazakistan, Kirghizistan, Senegal ed Uzbekistan.
L’iniziativa, che si svolge presso la Fiera di Pesaro, è stata coordinata dall’Ice in collaborazione con Regione Marche e Sistema camerale.
“Le due giornate a Pesaro – ha spiegato Adriano Massone, nuovo direttore dell’Ice Marche – hanno coinvolto anche i colleghi dell’Ice di Bruxelles, Casablanca, Baku, Almaty ed Algeri e confermano la nostra attenzione verso un’attiva e forte promozione del distretto marchigiano dell’arredamento. Sono convinto che anche i risultati di questa nostra iniziativa consentiranno di raggiungere un target realmente interessato, mettendo in contatto i nostri produttori di mobili con gli operatori esteri attraverso incontri individuali. E’ uno sforzo che guarda anche in direzione del Salone del mobile di Pesaro Domo 360, dove l’Ice è impegnato, ancora una volta insieme a Regione Marche e a sistema camerale, a garantire la presenza di oltre 700 operatori professionali provenienti dall’estero”.
Il workshop si concluderà domani, mercoledì 11 febbraio, con le visite delle sette delegazioni estere nelle aziende del distretto. Nel corso della prima giornata dei lavori, sono intervenuti, fra gli altri, il presidente della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, Alberto Drudi, e l’amministratore delegato di Fiere di Pesaro, Ugo Calzoni.
Da Domo 360
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!