PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5: intervista al vicepresidente del Pesaro Five

526 Letture
commenti

Il vicepresidente Cerreti è sicuro: “Ho sempre detto che possiamo arrivare ai playoff ma occhio al Bagnolo” In estate era stato l’unico a pronunciare apertamente quella parolina magicadi origini inglesi. Al di là del generico fare bene, a precisa domanda Lorenzo "Ciro" Cerreti (nella foto) aveva parlato di playoff possibili.



 Al di là del generico fare bene, a precisa domanda Lorenzo "Ciro" Cerreti (nella foto) aveva parlato di playoff possibili. I fatti gli stanno dando ragione, anche se ci sarà da lottare fino alla fine in un campionato di livello come quello di B girone C.

"L’avevo detto che potevamo arrivare ai playoff e avevo ragione – esordisce uno dei due vicepresidenti dell’Italservice Pesaro Five –. Dopo 17 giornate siamo lì al terzo posto, a un solo punto dalla seconda. Guai però ad abbassare la guardia. Quest’anno non c’è l’Acqua&Sapone della situazione e siamo in quattro o cinque che si possono giocare la promozione e la post-season".

Sì, perché la Chevrolet Tre Colli Ancona sta risalendo molto bene. E poi c’è sempre la Reggiana, che sabato scorso avrà anche perso a Civitanova ma che ha vinto la coppa Italia di categoria. "La riprova dell’equilibrio che regna tra le prime", dice Cerreti che nella vita di tutti i giorni fa l’imprenditore nel campo degli imballaggi in legno, nella ditta che ha preso il nome di papà Gianfranco.

Il peggio dovrebbe essere passato. Dopo una serie di risultati così così, nell’ultimo turno il Pesaro Five è tornato a vincere. Convincente la prova in terra ascolana sul campo della Juventina Montegranaro, (un 4-1 quasi mai in discussione). Ma che era successo a gennaio? "E’ successo che in alcune partite creavamo tanto ma non concretizzavamo – è sicuro Ciro Cerreti che è, assieme a Riccardo Luponio, il braccio destro di patron Carlo Mercantini -. Anche quando non vincevamo di occasioni ne avevamo tante ma la palla non entrava. Non credo proprio sia subentrato un certo appagamento nel momento in cui abbiamo assaporato il primato. La capolista Palextra Fano irraggiungibile? Beh, sette punti sono tanti. Certo è che sabato hanno una gara non proprio agevole contro la Cameranese e se perdessero qualche punto…". Come a dire, mai dire mai. Soprattutto perché di mezzo c’è lo scontro diretto dell’ultima di campionato.

Fano in casa col Camerano, Italservice Pesaro Five a Soria col fanalino di coda. Sabato (ore 15) arriverà il Bagnolo calcio a 5, compagine che chiude la classifica con soli 5 punti. "E’ vero, hanno vinto solo una volta e pareggiato altre due, ma guai a prendere la partita sotto gamba. Nell’ultimo turno il Palextra non ha avuto vita facile (nel primo tempo stava 2-2). I nostri ragazzi devono scendere in campo determinati così come hanno fatto a Porto San Giorgio, dove hanno giocato tutti bene con una nota di merito per Tomasetto, importantissimo anche se non è riuscito ad andare in gol". L’imperativo è quello di seguire i consigli di Cerreti. Vietato abbassare la guardia.

Dal Pesaro Five
   

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 11 febbraio, 2009 
alle ore 17:26
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!