PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Romeo e Giulietta:Biglietti per i posti disponibili in vendita da giovedì 19 febbraio

Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 febbraio al teatro Rossini di Pesaro, per la stagione organizzata dal Comune e dall’Amat, va in scena una nuova edizione italiana di Romeo e Giulietta di Shakespeare, prodotta da Teatridithalia, con la regia di Ferdinando Bruni.




Il regista del Teatro dell’Elfo, Ferdinando Bruni, presente lo scorso anno sulle scene del teatro Rossini con il bellissimo allestimento di Il Giardino dei Ciliegi di Ceckov, ha già sostenuto come attore i più importanti ruoli shakespeariani (Puck, Edoardo, Shylock, Amleto) ed è stato regista anche di una affascinante Tempesta, nella quale ha dato voce ad una schiera di personaggi marionette. Pronto per affrontare Romeo e Giulietta capolavoro del drammaturgo inglese, ne ha tradotto il testo pubblicato ora da Quodlibet e lo ha messo in scena con un cast tutto di giovani attori. Uniche eccezioni: Ida Marinelli (straordinaria nel ruolo della balia) e Luca Toracca (che indossa i panni di Frate Lorenzo), attori storici dell’Elfo.

Protagonisti nel ruolo di Romeo e Giulietta sono Nicola Russo (attivo nelle produzioni dell’Elfo sia come attore che come regista) e la venticinquenne Federica Castellini (attrice formatasi alla Ssuola del Piccolo Teatro e già apprezzata tra gli interpreti del Ventaglio diretta da Luca Ronconi). Interpreti come tutti gli altri perfetti per rappresentare gli entusiasmi, le passioni e le delusioni dei giovani personaggi della tragedia.

Lo spettacolo, si avvale delle scene di Andrea Taddei (per rappresentare “una Verona cupa, stremata dalle lotte, percorsa dai bagliore delle fiaccole delle ronde, risuonante dei clamori delle risse, dal clangore delle armi, ma anche capace di feste, di balli, di scherzi e risate); bellissimi i costumi d’epoca ideati dallo stesso Ferdinando Bruni.

da Comune di Pesaro


Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 18 febbraio, 2009 
alle ore 15:53
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!