Urbino: controlli a più di 100 auto
Controlli notturni per la Polizia Stradale di Urbino. Ai posti di blocco sono stati più di cento i veicoli fermati per misurare il tasso alcolemico di chi era alla guida.
Sei le patenti ritirate. Il commissario Antonio Sguanci, nel fornire i dati dell’operazione a Ducato Notizie, racconta alcuni casi che definisce “eclatanti” come quello di un auto con a bordo quattro ragazzi molto giovani, tutti con un tasso oltre i limiti consentiti dalla legge, nessuno dei quali ha potuto guidare per riaccompagnare gli altri a casa.
“Ci sono state anche un paio di persone molto vicine all’altro limite importante, quello di 1,50 grammi per litro: se avessero raggiunto questa misura – aggiunge il commissario – sarebbe stata confiscata loro anche l’automobile”. Sono stati effettuati anche dei controlli nel centro storico.
“Ci stiamo impegnando molto – spiega Sguanci – perché vogliamo lanciare un messaggio chiaro alla popolazione: è molto importante tenere un comportamento responsabile quando si guida”.
Da Il Ducato
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!