Pesaro: ‘Festival di Poesie e Narrativa e dell’Amore’, i premiati
Sabato 14 febbraio, nella sala del Consiglio comunale di Pesaro si è tenuta la cerimonia di premiazione dei vincitori della sedicesima edizione del concorso letterario “Festival di Poesia e Narrativa e Gran Gala dell’Amore”.
Il concorso è patrocinato dal Comune di Pesaro. Erano presenti le autorità e i rappresentanti della Libera Associazione Poeti e Scrittori, organizzatrice dell’evento, nonché l’assessore comunale alla Cultura Luca Bartolucci.
Gli scrittori intervenuti alla cerimonia, provenienti da ogni parte d’Italia, sono rimasti in città per due giorni, avendo così l’opportunità di conoscere le bellezze artistiche e culturali del territorio.
Vincitore assoluto del premio è lo scrittore Franco Dani di Firenze. I premi del Comune di Pesaro sono stati assegnati agli scrittori Vincenzo Parolini di Bellusco (MI), Margherita Sabatini di Torino e Domenico Cerrati di San Terenzo – Lerici.
Il Gran Trofeo dell’Amore è andato ad Antonio Sabatino di Lastra a Signa.
I primi premi di sezione:
Sezione A poesia a tema libero Gianna Bonomo di Rivarola di Carasco (GE)
Sezione B Silloge di poesie a tema libero Olga Spigaroli di Parma
Sezione C racconto a tema libero a Gianni Cameri di Mestre
Sezione E libro di Narrativa Edito Marisa Provenzano di Catanzaro
Sezione E libro di Narrativa inedito a Giuliana Colella di Pescara
Sezione F poesia dell’immagine a Marta Azzaroli di Massalombarda
Dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!