Fano: il Sindaco: ‘No tagli alla Fondazione Teatro della Fortuna’
In qualità di Assessore alla cultura e Presidente della Fondazione Teatro vorrei entrare nel merito delle dichiarazioni del candidato del PD per cui si dovrebbero tagliare del 20% i trasferimenti comunali alla Fondazione Teatro della Fortuna.
Forse il loro candidato non sa che togliere 166.000 euro dal bilancio della Fondazione, già ristretto e parsimonioso, significa tagliare gran parte della stagione Lirica Torrelliana, in cui sono coinvolte il coro Teatro della Fortuna Mezio Agostini, l’Orchestra Rossini, il coro dei bambini, insieme a tante altre maestranze locali specializzate.
Tale scelta comporterebbe l’avvilimento culturale di questa città e di tutte le attività legate al teatro delle Fortuna che in questi anni sono stati portati da questa Amministrazione e dalla Fondazione ai massimi livelli con grande riscontro e consenso di pubblico e critica.
Porto anche a conoscenza del candidato del PD che la Fondazione Teatro riesce a chiudere in pareggio il proprio bilancio, forse uno dei pochi casi a livello nazionale, non vorrei che dietro questa manovra ci sia la volontà di tornare al passato e alle proposte dell’allora Assessore Martino Branca primo firmatario del gruppo di sostegno al candidato sindaco del PD.
Dal Comune di Fano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!