Pesaro: Discobus, torna la festa dei 100 giorni
A poco più di 3 mesi dall’inizio della seconda edizione del progetto “DiscoBus”, i risultati parlano di un vero e proprio successo; quello che inizialmente era un progetto-pilota, pare stia diventando, con grande soddisfazione dei genitori, una sana consuetudine.
Proprio questa mattina, in Comune si è tenuto un summit al quale hanno partecipato gli organizzatori del progetto.
I dati. Più di 2.000 sono stati i giovani, condotti, in modo sicuro nei luoghi del divertimento delle Marche e della Romagna: anche lo scorso sabato sono state trasportate con i pullman 300 persone.
Considerando che nella prima edizione si sono registrate circa 1.950 presenze, si può sicuramente parlare di un trend assolutamente positivo di questa iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione comunale di Pesaro (assessorato alla Salute e Sicurezza) e dall’Unione dei Comune di Pian del Bruscolo (assessorato Polizia municipale e Sicurezza Urbana), i quali, con il supporto organizzativo del presidente dell’associazione culturale Royal Eventi Niccolò Di Bella, hanno promosso e realizzato il progetto.
Il prossimo appuntamento DiscoBus, vede tutte le energie concentrate sulla buona riuscita dell’evento dei “100 giorni”, la festa alla quale parteciperanno tutti i maturandi degli istituti di Pesaro: mercoledì 11 marzo, 800 ragazzi hanno scelto il bus come mezzo di trasporto per raggiungere in maniera sicura e spensierata il luogo del divertimento prescelto; quindici pullman partiranno dal Campus scolastico, alle ore 19.30.
Nello stesso modo circa 700 studenti di Urbino e dei Comuni dell’entroterra si sono dati appuntamento per il 18 marzo in un noto ristorante locale.
Insomma, tanto divertimento in tutta sicurezza per i nostri giovani.
Dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!