PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Funivia del Catria, grande affluenza

1.453 Letture
commenti

Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Provincia Palmiro Ucchielli e dal vice presidente e assessore al Turismo Giovanni Rondina per la grande affluenza di persone alla “Funivia del Catria” (impianto di risalita a fune).


Al primo marzo, dopo soli 32 giorni di esercizio effettivo, la struttura ha fatto registrare quota 5.000 viaggiatori. “Pur tra prevedibili e necessari aggiustamenti – ha evidenziato il sindaco Giampietro Volpi in una lettera scritta a Ucchielli e Rondina – il giudizio dei visitatori è più che positivo ed apprezzamenti vengono anche dagli operatori economici, sia di Frontone che dei territori limitrofi, per l’incremento di persone nei propri esercizi”.

La giornata di maggiore afflusso è stata domenica 15 febbraio, con 1.200 viaggiatori (altrettanti erano nella zona della stazione di partenza a gustare liberamente la neve appena caduta nei prati e nella scarpate circostanti). Buon afflusso anche nei giorni feriali. Nei festivi e prefestivi il rapporto visitatori/sciatori è di circa 50/50, mentre in quelli infrasettimanali è quasi esclusiva la presenza degli sciatori.

Dalla Provincia di Pesaro Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 12 marzo, 2009 
alle ore 17:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!