PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: il Pesaro Five sempre più in alto

587 Letture
commenti

Le otto gemme del Pesaro Five. Contro gli italiani dell’At. Ed. 2 Forlì, l’Italservice di Tavoloni trova la solita prestazione e gli ennesimi tre punti che la mantengono al terzo posto. Ma, al di là delle prodezze di Deco, Tavoloni, Tomasetto e Baldelli (nella foto prima del fischio d’inizio), a cui si aggiungono un chirurgico Valente e il sempre più decisivo Wellington, la notizia di giornata è che il Palextra Fano non ha vinto.




Il primo posto ora è distante tre punti. E all’ultima c’è Pesaro Five-Palextra, magari da giocare nel nuovo impianto di Campanara che dovrebbe essere inaugurato a metà di aprile. Che spettacolo.

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.Davanti all’assessore allo sport del Comune di Pesaro Maria Pia Gennari che ormai è da considerare un vero e proprio portafortuna dei biancorossi, al cospetto di patron Carlo Mercantini divenuto papà in settimana (auguri a lui e a Carolina per lo spendido Leonardo), l’inizio di gara è equilibrato. D’altronde il Forlì di Dall’Olio è compagine più che dignitosa, frutto di una lodevole politica societaria di puntare esclusivamente su elementi made in Italy. Ma in avvio, quando Anzivino, Ghirotti lo spauracchio Graziani provano a mostrare ai pesaresi che non sarà una passeggiata, si erge a protagonista Della Martera, il portiere del Pesaro Five che mantiene inviolata la sua porta rimanendo il guardiano meno battuto del girone. Quando però Tavoloni viene pescato solo sulla destra e anticipa Cassano con un tocco delizioso (1-0) i ragazzi di Mercantini entrano in partita per non uscirne più. Russo spara alto, poi una triangolazione Tavoloni-Tomasetto-Deco viene vanificata dalla deviazione del gigante Anzivino. Ci prova un paio di volte Wellington ma Cassano risponde presente. Il portiere dei forlivesi nulla può però sul piattone mancino di Deco, arrotato dopo aver ricevuto da un tacco da paura di Tavoloni (2-0). Prima della fine del tempo arriva il tris che è un capolavoro di Tomasetto. Tavoloni, ancora lui, rifinisce evitando che il pallone esca fuori, il buon Antonio ubriaca un paio di difensori con una serie incredibile di finte e controfinte e poi insacca incrociando di destro (3-0). Si va al riposo sul triplo vantaggio Pesaro Five perché Della Martera risponde alla grande a Gorini e Miscioscia, con Pari che manda largo un diagonale dalla sinistra.

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.Nella ripresa Deco interrompe subito una trama dell’At. Ed. 2 Forlì e lancia la ripartenza per Tomasetto, due contro zero (o contro uno se si considera il portiere avversario) con Valente bravissimo a scivolare sul pallone mettendolo dentro (4-0). La cinquina non arriva perché Deco, dopo aver scartato Cassano, viene abbattuto da Ghirotti (giallo). Così è la banda di Dall’Olio a siglare quello che sarà l’unico punto di giornata con bomber Graziani, pronto come un falco a deviare un tiro-cross di Miscioscia (4-1). Cinque minuti e Deco, su invito di Russo, riporta a quattro i gol di distanza (5-1).

Il finale è roba di Wellington e Baldelli. Il brasiliano segna una doppietta in un amen, insaccando un invito di Valente prima e lasciando sul posto Graziani prima di scaricare la puntata poi (6-1 e 7-1). Il punto esclamativo è del numero 22 pesarese che gonfia la rete dopo una serpentina meravigliosa (8-1). E sabato prossimo si va a Camerano, sul campo di una compagine rifatta, e bene, nel mercato di riparazione. Sarà quella una tappa cruciale per un finale di stagione in cui può succedere di tutto.

MIGLIORI IN CAMPO: decisivo Della Martera sullo 0-0, come non citare Tavoloni che entra in maniera prepotente nelle tre reti che indirizzano la gara. In campo si vede il solito Valente, con Wellington che stupisce sempre più. Deve continuare così. Nota di merito per The Wall Carmine Russo, praticamente impeccabile sul bomber del Forlì Gerry Graziani.

ITALSERVICE PESARO FIVE – AT. ED. 2 FORLI’ 8-1 (3-0)

ITALSERVICE PESARO FIVE: Della Martera, Magnoni, Tomasetto, Russo, Valente, Deco, Tavoloni, Wellington, Bruscolini, Baldelli, Mombello. All. Tavoloni

AT. ED. 2 FORLI’: Gardini, Mazzoni, Anzivino, Ghirotti, Cangini Greggi, Graziani, Gorini, Miscioscia, Pari, Piallini, Cassano. All. Dall’Olio

ARBITRI: Lorenzo Salerno di Mantova e Claudio Valle di Mantova (cronometrista Lorenzo Giraldi di Pesaro).

RETI: 4’13” Tavoloni (PF), 11’58” Deco (PF), 14’20” Tomasetto (PF); 21’02” Valente (PF), 22’13’ Graziani (AF), 27’40” Deco (PF), 32’33” Wellington, 33’35” Wellington (PF), 37’33” Baldelli (PF)

NOTE: giornata soleggiata e non fredda, spettatori 200 circa; ammoniti Mombello, Tomasetto, Miscioscia, Ghirotti; espulso al 22’54” Mombello (PF) per proteste veementi.

Dal Pesaro Five

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 16 marzo, 2009 
alle ore 11:11
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!