Volley: Csi Fano, rammarico per la Final Four
C’è molto da recriminare per la SCHNELL & BCC CSI FANO nella Final Four di Coppa Marche, Trofeo Adrio Giacomini, disputata lo scorso week end a Macerata. Già il sorteggio non era stato molto benevolo per la squadra di Sorcinelli: l’accoppiamento con la testa di serie n.1, Offagna, voleva dire misurarsi subito con la squadra che con 17 vittorie su 18 gare ha dominato il campionato di serie C, giungendo a soli 2 punti dalla promozione in B2 a 4 giornate dalla fine.
Nell’altro turno di semifinale la seconda testa di serie Sira Ancona era di fronte al Civitanova. E in quella che poi a giochi fatti si è rivelata la finale anticipata, la SCHNELL & BCC CSI FANO ha messo per due set alle corde l’Offagna, giocando punto a punto in una gara a tratti spettacolare. Il rammarico è quello di non aver finalizzato la grossa mole di gioco espressa nei momenti decisivi dei primi due set, dove errori di troppo in giocate solitamente “tranquille”hanno indirizzato il match nel senso opposto.
La desuetudine alle gare dal “dentro o fuori” ha pesato più del dovuto sia nel finale della prima frazione, persa 23/25 con la rimonta avversaria, sia nella seconda frazione, dove i fanesi hanno sprecato due set ball che avrebbero potuto riaprire il match, chiudendo sotto sul 27/29. Anche una clamorosa topica arbitrale nei momenti finali, frutto di una errata interpretazione delle nuove regole sull’invasione a muro, hanno dato il senso della giornata storta. Nel terzo set squadre appaiate fino al 14 pari, poi crollo verticale di una SCHNELL & BCC CSI FANO che non ci credeva più (16-25).
Nella finale disputata domenica, Offagna travolgeva Civitanova 3/0, con parziali umilianti (25/16; 25/22; 25/14) che lasciano l’amaro in bocca ai fanesi per quel che poteva essere e non è stato. Archiviata la coppa, fari puntati sul campionato: la SCHNELL & BCC CSI FANO se la vedrà sabato a Potenza Picena nella prima giornata di ritorno dei play off con l’obiettivo di mantenere i tre punti di vantaggio sul Lucrezia secondo in classifica.
Da CSI-Fano Centro Sportivo Italiano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!