Pesaro-Urbino: Ucchielli soddisfatto per la ‘mozione Franceschini’
Soddisfazione del presidente della Provincia Palmiro Ucchielli per l’approvazione, da parte della Camera dei Deputati (con 491 voti favorevoli, 33 astenuti e nessun contrario) della mozione parlamentare sulla finanza locale, detta anche “mozione Franceschini” poiché vede come primo firmatario il segretario nazionale Pd.
La mozione impegna il governo ad un allentamento del patto di stabilità, che consentirà agli enti locali di sbloccare risorse disponibili per il pagamento di opere già realizzate, cantierate o programmate. “Si tratta di un importante passo avanti verso il federalismo fiscale – commenta Ucchielli – ed un segnale di attenzione verso gli enti locali ed i territori. L’impegno di Comuni, Province e Regioni del centro Italia continuerà per migliorare questi risultati. Già il 23 marzo incontreremo il presidente del Senato Renato Schifani e successivamente chiederemo un incontro con il ministro Calderoli”.
Dalla Provincia di Pesaro Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!