Pesaro: convegno su ‘Decentramento e partecipazione’
Che fine faranno il decentramento e la partecipazione nei Comuni intermedi? E’ questa la sostanza del convegno nazionale che il Comune di Pesaro e la Lega delle Autonomie Locali hanno organizzato per venerdì 20 marzo, nella sala del Consiglio provinciale di Pesaro, a partire dalle ore 9.30.
Per i Comuni con popolazione tra i 30.000 e 100.000 abitanti, che andranno alle urne a giugno per rinnovare sindaco e Consiglio comunale, entrerà infatti in vigore quanto disposto dalla legge 244 (del 24/12/2007 -finanziaria 2008) che toglie loro la facoltà di istituire le circoscrizioni.
L’appuntamento di Pesaro si rivolge agli amministratori dei Comuni, ai rappresentanti delle circoscrizioni e delle altre forme di decentramento e partecipazione.
Le decisioni del Comune di Pesaro volte a mantenere forme di partecipazione e decentramento saranno tra i temi in discussione confrontandosi con le esperienze di altre città italiane.
Dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!