Basket: Cremonini e Capobianco insieme a Fano
Lunedì 23 marzo, occasione unica per il basket marchigiano. A Fano e per la prima volta in Italia, una lezione “a quattro mani” tenuta da Maurizio Cremonini, guru del minibasket italiano, nonchè responsabile nazionale del settore e Andrea Capobianco, allenatore emergente della serie A, già alla guida del’Aurora Basket Jesi e attuale coach della Banca Tercas Teramo.
Il clinic, valido per l’aggiornamento obbligatorio degli istruttori di minibasket del valore di 5 crediti , si terrà dalle ore 15.00 alle ore 18.30, presso il palasport “S. Allende” di via S. Lazzaro, 6 a Fano.
Argomento del clinic “MINIBASKET E BASKET INSIEME… PER CRESCERE! – I pre-requisiti per l’apprendimento della tecnica”.
Le lezioni saranno tenute sul campo: Capobianco illustrerà dei movimenti con un gruppo di Under 19 e subito dopo Cremonini spiegherà i pre-requisiti necessari ai ragazzini del minibasket per raggiungere quei risultati.
“Un’occasione davvero irripetibile per gli istruttori – commenta Roberta Regis, tecnico federale e responsabile Minibasket Regione Marche – per approfondire la cultura del gioco-sport educativo”.
Di Luca Ceccacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!