Urbino: riparte ‘Artisti in Piazza’
Il prossimo 26 marzo (giovedì) ripartirà l’iniziativa “Artisti in Piazza” con un gruppo collaudato di artisti – artigiani che in Piazza S. Francesco allestirà il suo banco e darà dimostrazione al pubblico delle proprie capacità manuali.
Ormai l’iniziativa è consolidata e si sta rivelando utile per consentire a molti di esprimere le proprie qualità, l’intraprendenza nel creare oggetti, modellare forme, promulgare stili innovativi utilizzando materie diverse che vanno dalla tela, al legno al metallo, alla ceramica ed altro.
“Artisti in Piazza” ha avuto il grande merito di dare continuità al progetto che il Comune di Urbino aveva ideato nel 2003 proprio per creare una “vetrina” da far gestire a quanti restano attaccati al fascino di cose belle, uniche, capaci ogni volta di richiamare nuova attenzione.
Il 26 marzo, alle ore 15.00, in Piazza S. Francesco ci sarà il simbolico taglio del nastro per l’edizione 2009 della manifestazione, alla presenza delle autorità, della cittadinanza che è invitata caldamente a prendere parte. Si inizierà con balli e canti popolari, ma soprattutto si potrà gustare il piacere e l’impegno che gli artisti mettono nel dare dimostrazione delle loro capacità di fronte al pubblico.
Dal Comune di Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!