PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Crisi Merloni, accordo Governo-Regioni per il rilancio dell’economia locale

Si è tenuta giovedì 9 a Roma la riunione del Tavolo tecnico nazionale relativo all’Accordo di programma Governo-Regioni per la crisi della Antonio Merloni. Ha partecipato in rappresentanza della Regione Marche il dirigente del servizio Industria Fabrizio Costa.

Il Ministero, sulla base della indicazioni contenute nel documento che le Regioni avevano inviato a settembre e sulla base dei relativi aggiornamenti, metterà a punto un documento di sintesi sulle misure che possono essere attivate.

I contenuti dell’Accordo seguono tre direttrici principali: difesa del lavoro e dell’occupazione dell’indotto diretto e indiretto dell’A.Merloni, anche attraverso misure per autoimprenditorialità, autoimpiego e micro-imprenditorialità; attrattività, marketing territoriale e sostegno di nuovi investimenti produttivi; rilancio, riconversione e diversificazione dell’economia locale.

Un regime d’aiuto specifico, a partire dal prossimo anno, per imprese fino a 50 dipendenti,  e deroghe ai limiti previsti per i contratti di programma, sono ulteriori ipotesi di lavoro emerse oggi, ma che necessitano approfondimenti alla luce del coinvolgimento della competenza di ministeri diversi.

Entro la prossima settimana, questa la previsione del Ministero per lo Sviluppo economico, il documento di sintesi dovrebbe essere approvato.

Dalla Regione Marche
 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 9 aprile, 2009 
alle ore 19:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!