PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, arriva “il Raccontafiabe”

Parte domenica 26 aprile alle ore 17 una rassegna di sei incontri per i più piccini.
Per la gioia dei più piccoli, “Il Raccontafiabe” arriva domenica 26 aprile alle ore 17 al centro culturale “Il Giardino delle Arti” a Santa Maria delle Fabrecce. Si tratta di una rassegna di sei incontri domenicali, ideata per i più piccini in collaborazione con “Evento in”

Da domenica 26 e fino al 31 maggio,  i bambini potranno immergersi in un mondo da favola, seguendo le letture delle più belle fiabe di tutti i tempi, interpretate da speakers professionisti e accompagnate da apposite ambientazioni sonore e visive.

“Il raccontafiabe” si preannuncia quindi come un appuntamento che, ogni domenica fino alla fine di maggio,  accompagnerà i bambini nel mondo magico delle favole, grazie alla creatività educativa dell’animazione teatrale. “La bella addormentata nel bosco” e “I tre procellini” sono le fiabe protagoniste del pomeriggio di domenica prossima dalle ore 17. Quindi, domenica 3 maggio alle ore 17, i bambini potranno esplorare il mondo di “Cenerentola” e di “Il gatto con gli stivali”, mentre l’appuntamento del 10 maggio sarà dedicato a “Cappuccetto rosso” e  a “La sirenetta” e il 17 maggio si potrà assistere alle letture interpretate de “Il brutto anatroccolo” e “Il vestito nuovo dell’imperatore”.  L’incontro di domenica 14 maggio sarà invece dedicato alla scoperta del mondo da favola de  “Il pifferaio magico” e di “Biancaneve” mentre l’ultimo appuntamento del 31 maggio,  sarà quello con le vicende  di “Hansel e Gretel” e de “Il piccolo principe”. L’iniziativa è stata pensata per i più piccoli ma sarà, gradita anche ai più grandi: mentre i  bambini potranno esplorare i mondi fantastici di queste favole classiche, i loro genitori potranno ritornare indietro con la memoria alla loro infanzia e confrontare i loro ricordi di bambini.  Ingresso: 5 euro.

Il centro culturale si trova all’interno de “Il Giardino di Santa Maria” a Santa Maria delle Fabbrecce. Per altre informazioni si può contattare l’associazione culturale “Il Giardino delle arti” , via Cadore 5,  al tel / fax 0721 – 405258 o al cell. 335 – 7128271 o inviare un’e-mail a:  info@ilgiardinodellearti.it            Sito: www.ilgiardinodellearti.it

Di Carlo Leoni

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 24 aprile, 2009 
alle ore 18:07
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!