Utopia di Raffaello e speciale
Un diario inedito e una lettera protagonisti dell’ evento.
Sabato 6 giugno arriva un appuntamento speciale dell’Utopia di Raffaello, la serie di iniziative pensate per raccontare in modo coinvolgente la vita di Raffaello Sanzio attraverso i palazzi, le atmosfere e i sapori che hanno legato il celebre pittore alla località dove egli nacque.
Quanto c’è di vero in tutto questo e in che proporzione gli organizzatori dell’evento si sono lasciati sopraffare dalla fantasia e dal fascino che ancora oggi Raffaello emana? La risposta la avranno solo coloro che parteciperanno a questa incredibile esperienza. In ogni caso magia e mistero, storia e fantasia permeano l’intero incontro, dove nulla è lasciato al caso: l’appuntamento si volge il 6 giugno (06), alle 6 del pomeriggio e potranno partecipare un massimo di 66 persone. Gli amanti della cabala sono serviti.
Sabato 6 giugno si parte quindi dalla Casa di Raffaello alle ore 18.00. Dopo un primo tratto di cammino lungo le Mura di Urbino e alcune letture tratte da tratte da “Le vite de’ più eccellenti pittori, scultori, e architettori” di Giorgio Vasari, oltre che varie incursioni nel diario inedito di Raffaello, si prenderà un autobus che porterà tutti in località Pantiere, dove il viaggio entrerà nella dimensione più suggestiva. Al termine tutti i partecipanti saranno accolti presso la struttura “Urbino Resort”, dove sarà offerta una degustazione di prodotti tipici.
La prenotazione è obbligatoria (max 66 posti) presso: Ufficio Comunale Informazioni Turistiche (Borgo Mercatale), tel 07222631 – e-mail: turismo@comune.urbino.ps.it
Leggono Giacomo Giuggioli e Romina Veschi. Racconta i luoghi Sara Bartolucci
www.urbinoculturaturismo.it
www.comune.urbino.pu.it
dal comune di Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!