Sinistra Democratica, “soddisfatti dei risultati marchigiani”

Un milione di voti conquistati da “Sinistra e Libertà” alle Europee è un forte biglietto da visita per tagliare finalmente il traguardo che il movimento di Sinistra Democratica si è prefisso fin dalla sua nascita: costruire un nuovo partito della sinistra italiana.
Nelle Marche otteniamo 28.485 voti alle Europee, oltre il 3%, ma considerando le quattro Province in cui si è votato per il rinnovo dei consigli, le liste della sinistra passano da 18.028 voti delle Europee a 23.345, oltre 5.000 voti in più.
Aumentiamo in voti e percentuali rispetto alle Europee, in tutte le Province, in particolare ad Ascoli Piceno dove alla Provincia otteniamo 6.568 voti (6,63%), oltre 2.000 voti in più; a Macerata con 8.021 voti (5,14%) più 2.500 voti, costituiscono in tutti e e due i casi quasi il doppio delle percentuali.
Ora continueremo con maggiore lena il nostro lavoro, per costituire entro l’anno il nuovo partito della sinistra che anche alla luce di questi risultati elettorali, si dimostra determinante per dare vita ad un nuovo centro-sinistra e soprattutto nelle Marche fermare l’avanzata delle destre.
da Stelvio Antonini, coordinatore regionale di Sinistra Democratica
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!