PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Liberi per Colbordolo: avvicinare il consiglio comunale alla gente

liberi per colbordoloAvvicinare il Consiglio comunale alla gente, mettendo in atto delle misure concrete all’insegna della trasparenza e della partecipazione alla vita politico-amministrativa del territorio.

E’ questo lo spirito della prima proposta del gruppo di minoranza Liberi per Colbordolo, finalizzata alla trasmissione on-line delle sedute Consiglio comunale.

Si tratta di un progetto semplice e dal costo pressoché vicino allo zero ma che permetterà a tutti coloro che lo vorranno, di seguire i lavori dell’assemblea direttamente dal proprio PC di casa, nell’intento di farne conoscere il funzionamento e di seguire i dibattiti e le decisioni che vengono prese a riguardo dell’intera collettività.

Il gruppo Liberi per Colbordolo, guidato dal consigliere Lucarini, ha depositato un ordine del giorno per la prossima seduta del Consiglio comunale con allegata una dettagliata proposta dal carattere tecnico e regolamentare affinché, già subito dopo la stagione estiva, possa entrare in funzione questo importante strumento di coinvolgimento della cittadinanza.

Durante la campagna elettorale da poco conclusa, abbiamo trovato riferimenti alla trasparenza e alla  partecipazione anche nel programma della maggioranza.

Ebbene, ora è il momento di passare dalle parole ai fatti, potenziando gli strumenti di comunicazione in mano all’Amministrazione comunale, anche in virtù di numerosi riferimenti normativi che sollecitano gli Enti locali a dare la massima pubblicità al loro operato.

Non da ultimo, è convincimento del gruppo di minoranza, che un cittadino consapevole possa diventare anche un cittadino più attento e più vicino alle problematiche del territorio e che quindi possa essere di continuo stimolo per l’Amministrazione che dovrà ascoltare costantemente e non solo quando si avvicinano le consultazioni elettorali.

Dall’associazione Liberi per Colbordolo

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 10 luglio, 2009 
alle ore 18:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!