PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Musica e divertimento a Pesaro nella settimana di ferragosto

Villa AlmericiUn’altra settimana di musica travolgente e divertimento garantito sta per cominciare al Giardino delle arti di Pesaro,  nell’ affascinante e suggestivo scenario  di Villa Almerici a Santa Maria delle Fabbrecce.  Lunedì 17 agosto dalle 21.45 l’appuntamento musicale è con il concerto dei “Rari Ramarri Rurali”: Nino Finauri, Riccardo Marongiu, Giacomo Pietrucci,Claudio Tombini, Roberto Renzoni.


Il loro nome è uno scioglilingua che racchiude in se anche il messaggio musicale del gruppo” sottolineano gli organizzatori della serata.  Infatti la band si presenta come Eco – folk – blues – agri – barricadero”, perché   scrivono sul loro sito, “siamo prossimi alle tematiche ecologiste, e non per moda o sentito dire, e per contenuti veraci ci vuole musica verace come il liscio e il folk,  ovvero la musica popolare, ma suoniamo anche il blues e il  rock e affrontiamo temi politici (e come si fa ad ignorarli?)”. La band ha all’attivo i Cd “Sol sal Landini”, “Bestie e cristiàn”. La band ha all’attivo i Cd, “Sol sal Landini” e “Bestie e cristiàn”.

Quindi si esibirà sul grande palco all’aperto martedì 18 agosto dalle 21.45, Domenica Vernassa: la cantautrice e interprete ligure naturalizzata anconetana, propone in questo concerto brani tratti dal suo ultimo Cd “U me mundu”, in cui rivela la sua sensibile vena introspettiva che si esprime in sonorità acustiche che attingono dalla tradizione popolare.

Ma l’evento clou della stagione estiva al Giardino delle Arti è il concerto di “Riccardo Poto e la Al cappone band” in programma giovedì 20 agosto dalle 21.45, per quasi due ore di divertimento assicurato.  “Riccardo Poto e la Al Cappone band, in uno spettacolo di un’ ora e mezza, proporrà brani come “Sciubte dria m’al bar” e “Aggia a murì” che garantiranno un’ ora di svago spensierato, una mezz’oretta travolgente da non perdere. “Non mancate all’unica data italiana del tour europeo, per trascorrere un quarto d’ora indimenticabile (quello della pausa)” è l’invito autoironico degli stessi musicisti. Sul palco con Riccardo Poto si esibiranno due artisti internazionali: Sunday the Park & Charlie Lightness.

I concerti sono gratuiti con tessera dell’associazione “Il Giardino delle arti” ad offerta libera.
Buffet alle ore 20.30 a 10 euro. Inizio concerti ore 21,45.
L’ingresso è presso il  vivaio “Giardino di S.Maria”.
Parcheggio libero all’interno del vivaio.
Informazioni: 3357128271 – 3357117812.

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 14 agosto, 2009 
alle ore 12:59
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!