Pesaro, 10 operai sopra 2 gru per avere lo stipendio
E’ iniziata nella mattina di martedì 25 agosto l’azione di protesta inscenata da dieci operai della ditta Cobrin per avere due mesi di stipendio non ancora retribuiti. Grazie alle trattative del viceprefetto e dei responsabili della ditta e dei Cantieri Navali gli operai sono scesi nel pomeriggio della stessa giornata.
Sul posto sono immediatamente intervenute le Forze dell’ordine, i Vigili del Fuoco e altri mezzi di soccorso. Su richiesta dei manifestanti si è recato sul luogo anche il Viceprefetto Vicario e il Vicequestore di Pesaro.
Proprio grazie alla funzione di tramite che ha assunto il Viceprefetto De Biagi la situazione si è sbloccata intorno alle 16, dopo che gli operai hanno avuto l’assicurazione di ricevere quanto gli era dovuto.
Dalla prefettura dichiarano: “La situazione, nonostante la tensione derivante dai pericoli insiti nell’azione di protesta, è stata sempre sotto controllo, avendo tenuto i manifestanti e la controparte un atteggiamento di dialogo costante, correttezza e buon senso“.
Di Alberto Bartozzi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!