PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Alma Juventus acquista Andrea Sivilla

Grande colpo di mercato per l'attacco della squadra fanese

3.188 Letture
commenti
Alma-Juventus

Un altro colpo di mercato per l’Alma Juventus. La società granata ha ufficializzato l’acquisto di Andrea Sivilla. L’attaccante molisano ha raggiunto l’intesa con la dirigenza fanese nel pomeriggio del 18 luglio. Classe 86’, Sivilla da diversi anni è considerato un elemento di grande spessore per la categoria per via della sua vena realizzativa grazie ai 42 gol negli ultimi tre anni.

Dal 2005 al 2008 milita con la Polisportiva Val di Sangro, invece nel 2008/2009 gioca con il Termoli. Nel campionato successivo è l’attaccante del Real Isernia, in seguito veste la casacca del Campobasso in Seconda Divisione. Nella prima stagione con l’Olympia Agnonese segna 13 reti in 18 partite. L’esplosione definitiva arriva nel 2012, sempre con l’Agnonese, con cui mette a referto ben 22 reti. Nell’ultimo anno è stato protagonista della vittoria del campionato con l’Ancona.

Sivilla è molto felice per l’esito della trattativa: “Ho accettato di venire a Fano perché qui c’è un progetto molto ambizioso. Questa è una piazza ideale per fare calcio, penso che ci siano tutti i presupposti per fare bene. E’ una grande occasione per la mia carriera professionale. Vengo con un grande entusiasmo e con la voglia di dare il mio contributo”. A livello tattico, il giocatore si rimette nelle scelte del mister: “Del tecnico ho avuto un’ottima impressione. Sceglierà lui dove collocarmi. Io nasco come esterno, ma non ho problemi a giocare anche in altre posizioni sul fronte offensivo”. Sull’ultimo anno ad Ancona, Sivilla spiega: “È stata un’annata incredibile in cui abbiamo vinto un campionato che la piazza aspettava da anni”.

Il direttore sportivo Roberto Canestrari esprime le sue impressioni sul nuovo arrivato: “Come avevamo promesso, abbiamo acquistato due attaccanti di grande livello prima dell’inizio del ritiro. Ringrazio la società che ha investito in questo progetto tecnico che ha come obiettivo quello di disputare un campionato ambizioso. Il tecnico, in questa maniera, avrà la possibilità di avere la rosa quasi al completo per l’inizio del ritiro estivo così da lavorare con più efficienza e qualità. Personalmente, mi ritengo soddisfatto per le trattative andate in porto”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!