PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mondavio: 55a Rievocazione Storica alla Rocca

Dal 12 al 15 agosto per quattro giorni di puro spettacolo

mondavio-rocca-rievocazione

Dal 12 al 15 agosto avrà luogo a Mondavio la 55a Rievocazione Storica “Caccia al Cinghiale”. Quattro giorni di puro spettacolo animeranno l’intero paese: ogni giorno dalle 19.00 taverne, mercatini, antiche arti, musici, giocolieri e luminarie alla rocca.

Il 12 agosto si terrà l’esclusivissimo Banchetto Rinascimentale: per una sera sarà possibile rivivere il ‘400 all’interno dello storico Chiostro Francescano addobbato per l’occasione e chiuso al pubblico. Sarà possibile intraprendere un meraviglioso viaggio fra storia e gastronomia proprio come un tempo: l’Associazione Pro Loco metterà a disposizione di quanti decideranno di partecipare, gratuitamente per la durata di tutta la cena, gli abiti rinascimentali così da poter rivivere l’emozione di un sogno.

Il 13-14-15 agosto avrà invece luogo, come ogni anno, si potrà assistere a spettacoli di giocolieri, fachiri, musici e di tiro con arco e balestra, ma soprattutto l’attesa sarà rivolta alla rappresentazione del mito: uno spettacolo studiato dal Direttore Artistico Carlo Bellagamba e messo in scena da oltre 40 artisti del Gruppo Storico di Mondavio. Il tema del 2014 prende il titolo da “Atlantide, la città perduta”. Uno spettacolo che unisce danza, arte e non solo. Effetti speciali, coreografie, suoni, luci, fuochi d’artificio e la Rocca di Mondavio faranno da sfondo allo spettacolo che quest’anno introduce nuove sorprese come le nuvole artificiali e le proiezioni 3D fra le coreografie più interessanti.

CAST MONDAVIO 2014
Il cast d’eccezione, riunito per creare il grande evento, vede partecipi nomi di spicco e provenienti da esperienze televisive, nonché aziende di portata nazionale ed internazionale:
– Sceneggiatura a cura di Vincenzo Frigo, Carlo Bellagamba, Elena Vitaioli, Riccardo Sabbatini.
– Doppiaggi di Luca Bernardini ed Enrico Cattaneo in collaborazione con Pasquale Alfieri.
– Coreografi primi ballerini Giovanni Lampugnani ed Elisabetta Bertolo.
– Riprese video a cura di Strani Rumori Studio di Luca Scota.
– Effetti speciali-proiezioni 3D-service: Ultrasound Eventi.
– Effetti Pirotecnici: Pyroemotions.

Sito web: //www.mondavioproloco.it/caccia_al_cinghiale_mondavio/programma

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 7 agosto, 2014 
alle ore 11:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!