Pesaro: ferragosto tragico per un 80enne di Milano
Deceduto in seguito a malore mentre passeggiava con il figlio

Il 15 agosto alle ore 10:30 circa, la Sala Operativa della Guardia Costiera di Pesaro ha ricevuto sul numero Blu di Emergenza in mare 1530, una segnalazione telefonica circa la presenza di un uomo riverso a terra che era stato appena soccorso da un assistente bagnanti presso lo stabilimento balneare denominato “Bagni Lallo – n°21” situato nel Comune di Pesaro.
È stato immediatamente disposto l’intervento del personale militare dipendente impiegato nell’operazione “Mare Sicuro” in attività di pattugliamento terrestre proprio in quella zona. Giunti sul posto i militari della Guardia Costiera hanno riscontrato la presenza del personale medico del Servizio ospedaliero 118 di Pesaro, intento ad effettuare manovre di rianimazione cardio-polmonare dell’uomo di circa 80 anni residente nella Provincia di Milano che, da una prima ricostruzione dei fatti, stava passeggiando con il figlio in prossimità delle boe bianche, quando improvvisamente è stato colto da un malore.
Successivamente lo stesso personale medico intervenuto ne ha constatato il decesso per arresto cardio-respiratorio. Si è poi proceduto a informare dell’accaduto la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pesaro, che dopo gli accertamenti di rito ad opera del personale militare della Guardia Costiera di Pesaro, ha autorizzato la rimozione della salma e il contestuale trasporto presso l’obitorio di Muraglia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!