A fano torna la “Festa dell’albero”
L’Amministrazione comunale di Fano, in collaborazione con l’associazione “Un “Punto Macrobiotico” e la “Techno Tree” società di pianificazione ambientale, e con la partecipazione dell’associazione “Verde Vivo” celebra anche quest’anno la festa degli alberi con una cerimonia che si svolgerà venerdì 13 novembre alle ore 10,30 nella zona Bellocchi (località Casale Brignano all’ingresso di Bellocchi lato Flaminia), alla quale interverrà il sindaco di Fano Stefano Aguzzi.
All’iniziativa, denominata “Un bosco per la città” hanno aderito il Polo Scolastico n. 3, l’Istituto professionale Olivetti, il Liceo scientifico Torelli, L’Istituto tecnico commerciale Battisti, l’Istituto tecnico agrario Cecchi di Pesaro, la Scuola media Padalino, la Scuola elementare Poderino, l’Istituto comprensivo Maestre Pie Venerini e la Scuola media Stella Maris di Fano.
Dopo l’intervento del sindaco Aguzzi, i bambini e gli studenti dei vari istituti scolastici procederanno alla piantumazione di diversi alberi.
Si ricorda, infine, che il Comune di Fano aderisce al progetto Assam “Salvaguardia della biodiversità” nelle aree di massima naturalità delle Marche.
dal Comune di Fano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!