PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, alla libreria “Le foglie d’oro” torna il corso di scrittura creativa

Sabato 14 e domenica 15 novembre a cura dell’autore e illustratore Antonio Ferrara, che insegnerà i segreti del mestiere

Una copertina di Antonio FerraraDopo il successo riscosso nelle precedenti edizioni, lo scrittore Antonio Ferrara tornerà sabato 14 e domenica 15 novembre a Pesaro per tenere un nuovo corso di scrittura creativa, su iniziativa dell’associazione – libreria “Le foglie d’oro” di via Morselli 47/49.

Si tratta di un’opportunità da non perdere per apprendere tanti segreti del mestiere: dall’ideazione della storia alla costruzione della trama, dai personaggi ai dialoghi, dalla sequenza degli avvenimenti fino alle conclusioni, importanti quanto l’incipit. Con esempi, letture, spunti creativi, esercitazioni pratiche per elaborare un testo vivo ed efficace e condurre il lettore all’apice della tensione narrativa.

Le lezioni si terranno sabato dalle 15 alle 19 e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17, per un costo totale di 70 euro. 

Antonio Ferrara, tra i più amati scrittori e illustratori per “giovani adulti”, è autore di numerosi libri di successo, tra cui “Pane arabo a merenda”, “A braccia aperte” (Falzea), “Puzzillo gatto gentiluomo”, “I suoni che non ho mai sentito” (Fatatrac), ”La vita al centro” (Mondadori), “Controvento” (Falsea).

Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere alla libreria “Le foglie d’oro”, tel. 0721/371774.

dal Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 12 novembre, 2009 
alle ore 8:28
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!