PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, la Confartigianato Fidi festeggia il 50° anno di attività

BastianelliDomenica 15 novembre, alle ore 10.30, a Pesaro, presso Palazzo Antaldi, verrà celebrato il 50° anniversario della costituzione della Cooperativa Artigiana di Garanzia, oggi denominata Confartigianato Fidi. Nel corso di mezzo secolo, tantissimi imprenditori e artigiani della provincia di Pesaro e Urbino hanno usufruito dei servizi erogati da questo importantissimo ente, la cui operatività si è notevolmente incrementata negli ultimi anni, fino a raggiungere, in questo periodo di crisi economica, un ruolo decisivo per la sopravvivenza di molte imprese.

Nella giornata odierna verrà presentato il volume che ripercorre i 50 anni di storia della struttura presieduta da Learco Bastianelli e verranno consegnati dei riconoscimenti ad alcuni soci della cooperativa.

«Attualmente – afferma il Presidente Bastianelli -  la ConfartFidi conta 5.636 soci e nel corso della sua attività ha rilasciato oltre 330 milioni di euro di garanzie a fronte di 39.245 finanziamenti per oltre 532 milioni di euro. Oltre 14.000 aziende hanno iniziato la loro attività ottenendo finanziamenti grazie a noi. Sono numeri significativi, che rendono evidente la portata del lavoro svolto e l’insostituibile funzione esercitata in favore degli imprenditori del nostro territorio.
Per questo intendo ringraziare il personale della ConfartFidi, i soci, gli imprenditori, gli studi commerciali e le banche della nostra provincia che hanno collaborato con noi
».

«Il lavoro della ConfartFidi – aggiunge il direttore Giuseppe Cinalli – risulta più che mai fondamentale per gli artigiani, i questo momento: grazie alle garanzie offerte dalla nostra cooperativa, infatti, viene mitigato l’effetto di “Basilea 2” e per le imprese l’accesso al credito diventa meno problematico. Grazie alla nostra consulenza, inoltre, ogni imprenditore può valutare la soluzione migliore per i finanziamenti di cui ha bisogno e trovare una risposta concreta e rapida per le proprie esigenze: di questi tempi, non è poco».

Per ulteriori inofrmazioni: Confartigianato di Pesaro e Urbino – Tel. 0721.437209 – www.confartps.it

dalla Confartigianto di Pesaro e Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 13 novembre, 2009 
alle ore 21:47
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!