Pesaro, la Confartigianato Fidi festeggia il 50° anno di attività
Domenica 15 novembre, alle ore 10.30, a Pesaro, presso Palazzo Antaldi, verrà celebrato il 50° anniversario della costituzione della Cooperativa Artigiana di Garanzia, oggi denominata Confartigianato Fidi. Nel corso di mezzo secolo, tantissimi imprenditori e artigiani della provincia di Pesaro e Urbino hanno usufruito dei servizi erogati da questo importantissimo ente, la cui operatività si è notevolmente incrementata negli ultimi anni, fino a raggiungere, in questo periodo di crisi economica, un ruolo decisivo per la sopravvivenza di molte imprese.
Nella giornata odierna verrà presentato il volume che ripercorre i 50 anni di storia della struttura presieduta da Learco Bastianelli e verranno consegnati dei riconoscimenti ad alcuni soci della cooperativa.
«Attualmente – afferma il Presidente Bastianelli - la ConfartFidi conta 5.636 soci e nel corso della sua attività ha rilasciato oltre 330 milioni di euro di garanzie a fronte di 39.245 finanziamenti per oltre 532 milioni di euro. Oltre 14.000 aziende hanno iniziato la loro attività ottenendo finanziamenti grazie a noi. Sono numeri significativi, che rendono evidente la portata del lavoro svolto e l’insostituibile funzione esercitata in favore degli imprenditori del nostro territorio.
Per questo intendo ringraziare il personale della ConfartFidi, i soci, gli imprenditori, gli studi commerciali e le banche della nostra provincia che hanno collaborato con noi».
«Il lavoro della ConfartFidi – aggiunge il direttore Giuseppe Cinalli – risulta più che mai fondamentale per gli artigiani, i questo momento: grazie alle garanzie offerte dalla nostra cooperativa, infatti, viene mitigato l’effetto di “Basilea 2” e per le imprese l’accesso al credito diventa meno problematico. Grazie alla nostra consulenza, inoltre, ogni imprenditore può valutare la soluzione migliore per i finanziamenti di cui ha bisogno e trovare una risposta concreta e rapida per le proprie esigenze: di questi tempi, non è poco».
Per ulteriori inofrmazioni: Confartigianato di Pesaro e Urbino – Tel. 0721.437209 – www.confartps.it
dalla Confartigianto di Pesaro e Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!