PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: in Piazza del Popolo concerto “Tributo ai Pink Floyd”

Mercatino in Piazza sulle note dei Terzacorsia

http://www.turismopesaro.it/

Martedì 23 settembre alle 21 in piazzale della Libertà si esibirà la band Terzacorsia con il concerto “Floyd on the wing”, tributo ai Pink Floyd, considerato dalla stampa di settore e dall’opinione pubblica uno dei più fedeli. In due ore e un quarto di musica proporranno da Dark Side of the Moon a The Wall, da Animals a Wish you were here, da Meddle a Saucerful Of Secrets. La scelta della band è stata quella di attenersi ai Pink Floyd originali. Oltre al cantante solista, sono presenti 4 strumentisti.

Negli anni 2006/2007 sono stati scelti per la rappresentazione nazionale del Musical “The Wall” organizzato dal “Pescara Dance Festival” e nel 2014 sono stati in tour in molti teatri italiani, con la dance opera “J-The Rockstar” assieme al corpo di ballo “New Step” – regia e coreografica di Americo Di Francesco, musiche curate dai Terzacorsia (Pink Floyd e Radiohead).

Con una media di 90 serate l’anno, il concerto Floyd On The Wing eseguito dalla band Terzacorsia è stato ascoltato da 80.000 persone.

Martedì inoltre, dalle 17 alle 23, piazza del Popolo ospita “La piazza delle Meraviglie”, il mercatino che si è svolto tutti i martedì durante l’estate e che propone dolciumi, piccolo antiquariato, vintage, prodotti di erboristeria, artigianato artistico ed etnico, con momenti di animazione.

Una preview per avvicinarsi alla figura di San Terenzio, è prevista martedì 23 settembre alle 18.30 con la conferenza di Sara Benvenuti dal titolo “San Terenzio patrono di Pesaro: appunti tra storia e arte”, accolta ai Musei Civici di Palazzo Mosca; l’ingresso è libero. info 0721 387541

Gli appuntamenti fanno parte del calendario “Bella, vivace, unica. Pesaro in settembre” coordinato dagli assessorati alla Vivacità e alla Bellezza.
info www.turismopesaro.it www.pesarocultura.it

Commenti
Solo un commento
giulio 2014-11-24 14:34:09
guardate il video dell'europarlamentare Tiziano Motti, è bello e la sua canzone dice delle verità.
https://www.youtube.com/watch?v=-LOl-pKNOYI
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!